La luce fisica, un dono assoluto, è una potenza cosmica: la luce soprannaturale ne è la fonte segreta e dunque compimento supremo per il nostro desiderio dell'aldilà.

Fausto Gianfranceschi

Cremazione

Un rito sempre più diffuso

 

Onoranze Funebri Tedeschi si occupa della cremazione della salma e dei permessi relativi alla pratica e al trattamento delle ceneri, in base alle ultime volontà del defunto.
La cremazione è una pratica alternativa alla tumulazione, che consiste nella riduzione in ceneri della salma e della raccolta delle stesse in urne cinerarie specifiche, generalmente costruite in legno e foderate di zinco. L’urna può essere tumulata presso uno dei cimiteri cittadini o concessa in affidamento domiciliare a uno dei famigliari.

Previa autorizzazione redatta in vita dall’estinto, può essere accordato anche il permesso di dispersione delle ceneri in luoghi selezionati, anche in questo caso l'agenzia si fa carico di tutta la parte burocratica concernente questa scelta.

Il rito della cremazione deve, necessariamente, rispondere a leggi e normative specifiche, per questo, affidarsi a Onoranze Funebri Tedeschi è una garanzia di qualità.